ARCHILOVERS – Cucina da Esterno Bay: Progettata dall’architetto Iosa Ghini per Laboratorio Mattoni

Press

Cucina da esterno, monoblocco e indipendente contenente, in un unico elemento, tutte le funzioni necessarie sia per cucinare che per la consumazione dei pasti.

 

Contemporanea e tecnologica, Bay contiene un top di lavoro in legno teak che crea un tavolo elegante e dedicato al momento conviviale del pranzo.

 

Una struttura in acciaio bruno spazzolato, questi gli ingredienti per un modulo dalla forma fluida, una cucina resistente agli agenti atmosferici, pensata il più possibile per i diversi spazi ed esigenze d’uso.

 

 “Cucina outdoor a pianta centrale.

Ho disegnato per Laboratorio Mattoni un mondo compatto, essenziale, a doppia funzione di cucina e grande tavolo per esterni a forma puntuale e usufruibile da tutti i lati.

Il top realizzato in materiale waterproof si apre lasciando utilizzabili le funzioni di cottura, taglio e lavaggio e divenendo un meraviglioso tavolo per almeno 8 posti.

Le aperture laterali sono attrezzate per il massimo contenimento, così come la ampia dispensa frigo centrale.”

 

Massimo Iosa Ghini

 

“Le nostre cucine uniscono innovazione tecnologica e design artigianale senza mai mettere in secondo piano la funzionalità.

L’evoluzione del modello produttivo e il raffinamento nella scelta dei materiali hanno permesso di integrare bellezza e ” vissuto quotidiano”. In un prodotto dove la forma è funzione.

 

Luca Mattoni