Materiali Evoluti

Frutto dell’avanguardia tecnologica delle aziende più innovative presenti al mondo, i materiali evoluti sono l’occasione per migliorare i prodotti e gli arredi per gli spazi contemporanei. Prestazioni elevate, infinite possibilità di applicazioni e di colorazioni. Le “Solid Surface” di Corian, Lg, Hi-Macs, Beta Acrilyc, Hanex, conosciute soprattutto da architetti e tecnici, si prestano meglio di tutti gli altri materiali a rappresentare il desing più attuale. Sono uno dei nostri materiali di punta e dei quali nel nostro showroom troverete ampia campionatura e molte realizzazioni, ottenute con le attrezzature più evolute in possesso dei nostri artigiani.

Vitro wall

Vitro Wall è una carta da parati realizzata con gocce di cristallo, microsfere di vetro trasparenti di vari diametri e perle. Viene fornita in rotoli da mt1 x 3h

Applicazioni

La carta da parati Vitro Wall, può essere utilizzata per i rivestimenti di pareti, banconi, colonne, pannelli divisori.

Sibu Design

I pannelli Sibu Design sono pannelli decorativi in polistirene. Possono essere di vari tipi: a rilievo, forati, forati con sfondo decorativo, ad effetto mosaico, ad effetto pelle, con decori a rilievo. I pannelli Sibu sono molto flessibili e questa loro caratteristica consente il loro impiego anche su superfici curve o ondulate. Inoltre, questi pannelli sono anche facili da lavorare e incollare, sono infrangibili, resistenti e leggeri. Sono disponibili con superfici lisce, a specchio brillanti, con vari effetti metallici e finiture in legno

Applicazioni

I pannelli Sibu design possono essere utilizzati per i rivestimenti di pareti, colonne, banconi, ante dei mobili e per l’arredamento di bar, ristoranti, negozi.

Sensitile

Sensitile sono pannelli in resina cristallina filtranti, rifrangenti luce e interattivi. Possono anche essere pannelli illuminati combinati con illuminazione led o anche lastre e piastrelle di cemento illuminato al bordo o retroilluminato (per le applicazioni su banconi) con luce alimentata sempre con illuminazione led. Il pannello sensitile può essere: trasparente, trasparente satinato, opaco, trasparente antiriflesso, specchio e vetro e di vari colori a seconda del materiale usato.

Applicazioni

Tutti i pannelli Sensitile possono essere utilizzati per muri particolari, pareti divisorie, superfici orizzontali e verticali, banconi per bar, ristoranti, negozi, piani per bagni, pavimenti, porte

Reti Stirate

La rete stirata si ottiene da operazioni di incisione e stampaggio a freddo della materia prima: acciaio al carbonio, acciaio al carbonio zincato, acciaio inox, alluminio, rame, ottone, titanio, altre leghe metalliche e materiali non metallici. La sagoma dei coltelli che incidono la lamiera, determina la forma e l’ampiezza della maglia che può essere di varie forme: romboidale, esagonale, quadrata, tonda oltre a quella ornamentale e a quella per l’architettura. E’ disponibile in bobine e fogli in spessori e misure commerciali. A richiesta, inoltre, può essere tagliata nelle misure desiderate. La rete stirata, può essere riciclata e non inquina l’ambiente.

Applicazioni

La scelta della maglia giusta è legata all’applicazione a cui la rete stirata è destinata. Gli impieghi sono tanti: nei settori dell’industria, delle costruzioni metalliche, dell’edilizia. In architettura, poi, le lamiere stirate, donano un tocco di originalità e funzionalità estetiche a ogni spazio sia interno che esterno: dalle controsoffittature, alle facciate, agli allestimenti di ogni genere come stand, vetrine, sfondi per palcoscenici, coperture gazebo, tendaggi, parapetti, ringhiere, copertura blocco scale e ascensori. Ma anche pareti divisorie per nascondere, proteggere senza però chiudere completamente la visuale, lasciando un tocco di design nell’ambiente dove sono collocate. Dalle tante forme di maglie e grandezze, ai colori cangianti, squillanti o riposanti, classici, luminosi o opachi, queste reti possono essere anche personalizzate con immagini riprodotte attraverso la tecnica digitale. Possono, poi, essere adottate per i rivestimenti sia di superfici piane che curve, valorizzandone le forme grazie alle conformazioni tridimensionali delle maglie che creano riflessi, trasparenze, piccoli varchi di passaggio della luce che fanno da sfondo alla materia e ne esaltano l’elegante trama.

Pannelli Eco Resina

I pannelli eco-resina sono dei materiali ecocompatibili per l’industria e l’architettura. L’innovativo sistema utilizza le eco resine per incapsulare colori, materiali organici, strutture all’interno di pannelli in resina traslucidi.

Applicazioni

I pannelli eco-resina, possono essere trasformati in pareti, divisori, porte e altre soluzioni architettoniche.

Pannelli 3D

I pannelli a rilievo tridimensionali possono essere realizzati con vari materiali di supporto: MDF, legno compensato e legno massello, colorato a tutto spessore. Possono essere forniti grezzi o con varie finiture: verniciati, laccati, oliati, sabbiati, laminati, nel formato standard o tagliati su misura.

Applicazioni

I pannelli 3D possono essere utilizzati per i rivestimenti di pareti, banconi, colonne, porte, pannelli divisori.

Ombrae System

I pannelli Ombrae System creano una fotografia tridimensionale attraverso la lavorazione di immagini ottenute con l’utilizzo di avanzati metodi di produzione a controllo numerico (CNC). Ombrea System ricrea, cioè, le immagini digitali utilizzando dei pixel tridimensionali o tessere ottiche. Un pixel è un punto che attraverso un processo informatico ricostruisce la sorgente originale: l’immagine. Quindi l’immagine riprodotta sembra tridimensionale e persino olografica, poiché i pixel utilizzati sono tridimensionali. Infatti, la caratteristica principale delle immagini riprodotte con Ombrae system è la dinamicità.

Applicazioni

I pannelli Ombrae System possono essere utilizzati per qualsiasi arredo interno ed esterno, per rivestimenti di facciate esterne oppure per pareti interne, divisori.

Of – Stone

Of-Stone, è un materiale effetto pietra composto da un pannello MDF da 16 mm rivestito con una superficie minerale di circa 1,5 mm di granulato di prima qualità e resine acriliche. Disponibile su richiesta in colori speciali NCS. La superficie è finita con un velo di fondo acrilico che, su richiesta, può essere resa resistente agli acidi. È privo di solventi. E’ ecocompatibile e autoestinguente. Inoltre Of-Stone può essere tagliato, fresato forato o anche levigato.

Applicazioni

Of-Stone può essere utilizzato per l’arredamento d’interni, realizzazioni di stand fieristici, negozi, pareti, soffitti, mobili, porte e arredamenti navali.

Oberflex

Il legno scopre la tecnologia grazie alle soluzioni proposte da Oberflex che abbina la robustezza e la duttilità del laminato con i pregi estetici delle diverse essenze del legno. E’ disponibile in 5 finiture:

1) Satinato naturale: dona un aspetto cerato al pannello
2) A rilievo: dove si evidenzia la venatura del legno
3) Matt: dona al pannello un aspetto opaco
4) Brossè: dove si evidenzia la venatura del legno con un aspetto opaco
5) Perlescent: dona al pannello un aspetto setoso-metallizzato

Applicazioni

I pannelli Oberflex possono essere utilizzati tranquillamente come si usa un laminato, per tutti i rivestimenti di pareti, porte

Nikron

Il Nikron è un materiale composto da resina acrilica e minerale di roccia. Le caratteristiche che offre questa combinazione sono: resistenza, flessibilità progettuale, estetica di grande pregio e facilità di pulizia. Il Nikron è, infatti, un materiale molto massiccio che resiste all’usura quotidiana, agli urti, ai graffi. E’ facile da riparare: o con una spugnetta e del detergente per piccole macchie; altrimenti attraverso un’operazione di levigatura. Il Nikron è, inoltre, molto igienico, antistatico, non poroso, omogeneo e disponibile in una vasta gamma di colori e in due tipi di spessori: 3 e 10 mm.

Applicazioni

Il Nikron è indicato per ogni tipo di applicazione sia verticale che orizzontale: dai lavabo e vasche per bagni, ai top, bordi, schienali e lavelli per cucine, ma anche per l’arredamento di bar, hotel, negozi e imbarcazioni.

Natural Stone

Natural stone è un impiallaccio di pietra. Dai blocchi di pietra, infatti, vengono ricavate impiallacciature con uno spessore che varia da 0.8 a 2.0 mm. Lo sfogliato, poi, viene rinforzato e tenuto assieme con fibra di vetro e resina di poliestere. Inoltre, la superficie ruvida e i vari cambiamenti di colore dei singoli strati, rendono ogni foglio di Natural stone, un pezzo unico.

Applicazioni

Natural stone proprio per le sue caratteristiche di flessibilità, per la facile lavorazione e per la bellezza, viene utilizzato per i rivestimenti di pareti, banconi, ante dei mobili e per l’arredamento in generale di spazi interni.

Mosstile

Moostile è un materiale innovativo caratterizzato da muschio stabilizzato: un giardino verticale che non necessita di manutenzione. Infatti può essere disposto anche in ambienti privi di illuminazione naturale e accostato a pietre naturali. Mosstile viene venduto su supporti in resina ecologica già pronto per la posa. E’ disponibile in una vasta gamma di colori.

Applicazioni

Mosstile può essere utilizzato per i rivestimenti di pareti murarie e pannelli divisori.

Marotte

I Pannelli tridimensionali Marotte, sono dei pannelli scultorei realizzati in MDF. Questi pannelli hanno un effetto decorativo ottenuto attraverso la lavorazione della superficie del pannello stesso tramite incisione o scavatura. I pannelli Marotte, inoltre, possono essere grezzi, verniciati o rivestiti con impiallacciatura di varie essenze, realizzando così giochi di luce, colori e ombre.

Applicazioni

I pannelli Marotte possono essere utilizzati per il rivestimento di pareti, mobili, porte, ante e l’arredo di negozi, bar, ristoranti, alberghi, nautica.

Luminoso

Luminoso è un pannello traslucente in legno e fibre ottiche che si illumina trasportando la luce dall’interno all’esterno. E’ un prodotto realizzato interamente in legno ma con la tecnologia della luce.

Applicazioni

Luminoso trasforma le pareti, i pavimenti, i soffitti in superfici di proiezione di qualsiasi rappresentazione, anche immagini animate. Si possono scegliere tra vari sistemi di luce su base Led. Può essere utilizzato sia per arredo interno che esterno di pareti ma anche per tavoli o banconi.

Lastre in cemento traslucente

Il cemento fuso con fibre ottiche viene trasformato in lastre che pur mantenendo la solidità e la consistenza del cemento stesso, traspaiono di luce e giochi d’ombra.

Applicazioni

Le lastre in cemento traslucente possono essere utilizzate sia come pannelli per pareti sia interne che esterne per l’arredamento di ristoranti, alberghi, bar, ma anche come rivestimenti per banconi, tavoli, scrivanie, mobili, arredo bagno.

Laser Wall

Laser Wall sono dei pannelli innovativi utilizzati per arredare in maniera alternativa qualsiasi spazio interno. I pannelli Laser wall possono essere realizzati con ogni tipo di disegno, per dividere o semplicemente arredare. Un tocco di design moderno.

Laminato/tessuto

I Laminati in lino termosaldato sono dei resistenti pannelli che vengono uniti a tessuti riciclati, normalmente il lino.

Applicazioni

Possono rivestire qualsiasi arredo interno: dalle porte, alle ante degli armadi, alle testate dei letti, alle cornici degli specchi, alle sedie, panche, piani dei tavoli. Ovviamente la bellezza degli oggetti rivestiti con questi laminati è che ciascun elemento sarà uguale ma non identico all’altro.

Lamellux

Lamellux è un pannello caratterizzato dalla combinazione del legno con la trasparenza della resina. I legni più pregiati, infatti, si mescolano o si alternano con diversi spessori, colori e decori, ad un materiale naturale: la resina, donando al pannello di legno un’inaspettata trasparenza.

Applicazioni

I pannelli Lamellux possono essere utilizzati per la decorazione di porte, soffitti, rivestimenti murali rettilinei e curvati, facciate, mobili, scrivanie, tavoli

Hanex

Hanex è un materiale innovativo caratterizzato da due terzi di minerale di roccia e un terzo di metilmetacrilato. E’ un materiale omogeneo in tutto il suo spessore, resistente, igienico, non poroso, riparabile e saldabile con giunzioni invisibili, termoformabile e facile da pulire.

Applicazioni

Hanex può essere utilizzato in qualsiasi tipo arredo interno: dalla cucina, al bagno ma anche bar, negozi, hotel, barche e grazie alle sue qualità, soprattutto quelle igieniche, anche nel settore ospedaliero.

Dilayer

Il Dilayer è una pietra leggera, flessibile spessa 2 millimetri, dai vari colori con sfumature uniche create dalle stratificazioni sedimentarie di milioni di anni.

Applicazioni

Questa pietra particolare, è utilizzata per i rivestimenti sia di spazi interni che esterni come pareti, colonne, soffitti, bagni, banconi ma anche lampade e rivestimenti valigie. Il Dilayer è pratico e facile da applicare, si installa come una semplice carta da parati e viene fornita in confezioni pronte per l’uso.

Corian

Il Corian è un materiale innovativo formato da tri-idrato di alluminio e resina acrilica. E’ disponibile in una vasta gamma di colori. Questo materiale termoformabile rigenerabile e saldabile con giunzioni invisibili, può anche essere intagliato, fresato e lavorato come il legno. Si integra bene con altri materiali come acciaio, legno, granito, vetro e mattonelle.

Applicazioni

Il corian può essere utilizzato per qualsiasi tipo di arredamento per interni: dai piani dei tavoli, alle librerie, alle mensole, alle cucine, ai rivestimenti per i bagni (lavabo, vasche, piatti doccia) ai mobili, all’arredamento per negozi, uffici, ristoranti, alberghi, ospedali.

Bencore

I Pannelli Bencore sono alveolari in materiale termo plastico, leggeri e trasparenti. Possono avere una finitura lucida o satinata e una vasta gamma di colori standard. E’ facile da tagliare e può essere bordato o rifinito con vari accessori come maniglie, cerniere, telai e profili.

Applicazioni con i pannelli Bencore

Questi materiali vengono utilizzati soprattutto per il design di interni: porte, porte scorrevoli, pareti divisorie, pavimenti sopraelevati retroilluminati.

Avonite

Avonite è un materiale innovativo ma anche sostenibile. Infatti con la sua collezione ‘Recycled’ ha deciso di aderire ai principi della progettazione sostenibile. La collezione ‘Recycled’ di Avonite è disponibile in otto colori che riproducono i colori della pietra naturale. Questi nuovissimi colori sono traslucidi. Avonite ha, inoltre, una gamma di lastre composte da un minimo di 40% di resina acrilica riciclata pre-consumo recuperata dagli scarti della stessa azienda produttrice.

Applicazioni

Avonite può essere utilizzata per l’arredo interno: rivestimenti bagno, lavabo, top cucine, piani lavoro, tavoli

Alrox

Alrox è un materiale innovativo adatto per un design moderno. I pannelli decorativi Alrox sono in acciaio inox e alluminio. La singolare lavorazione di questi pannelli, permette effetti ottici tridimensionali e la possibilità di personalizzare ogni pannello offrendo assoluta libertà di scelta.

Applicazioni

I pannelli decorativi Alrox possono essere utilizzati per qualsiasi arredo interno, rivestimento, pareti divisorie.

A Look

Il pannello a specchio composito A Look, è costituito da un’anima in polietilene nera racchiusa tra due fogli di alluminio cromato galvanicamente. E’ un materiale innovativo infrangibile leggero e facile da applicare.

Applicazioni

Può essere usato per interni ovunque si voglia ottenere una superficie perfettamente specchiante.

Frutto dell’avanguardia tecnologica delle aziende più innovative presenti al mondo, i materiali evoluti sono l’occasione per migliorare i prodotti e gli arredi per gli spazi contemporanei. Prestazioni elevate, infinite possibilità di applicazioni e di colorazioni. Le “Solid Surface” di Corian, Lg, Hi-Macs, Beta Acrilyc, Hanex, conosciute soprattutto da architetti e tecnici, si prestano meglio di tutti gli altri materiali a rappresentare il desing più attuale. Sono uno dei nostri materiali di punta e dei quali nel nostro showroom troverete ampia campionatura e molte realizzazioni, ottenute con le attrezzature più evolute in possesso dei nostri artigiani.